Guida Solare Termico

Pannelli solari e solare termico: Guida pratica con informazioni, consigli e Prezzi

Sole e acqua. Due elementi essenziali per la vita sulla Terra, ma anche due componenti fondamentali della casa di oggi. Attraverso il primo, infatti, è possibile riscaldare la seconda, risparmiando energia ed abbattendo i costi. Come? Grazie agli impianti solari termici. La nostra guida, unica e completa, ti fornisce tutte le informazioni essenziali: quanto costa, come funziona e come va installato un impianto solare termico, ad esempio, ma anche quale tipo di impianto scegliere in base alla superficie a disposizione e alle risorse economiche che è possibile impiegare. Sfrutta tutto il calore del sole per rendere la tua casa un sistema realmente ecologico e sostenibile.

Cos'è il solare termico e come funziona?

Cos'è il solare termico e come funziona?

I pannelli solari sono dei particolari dispositivi tecnologici in grado di assorbire l'energia solare e di convertirla in energia elettrica da utilizzare anche per il riscaldamento dell'acqua per uso sanitario e domestico. Molto importante è stabilire subito una differenza tra due principali tipologie di pannelli.

Come scegliere un impianto di solare termico?

Come scegliere un impianto di solare termico?

Abbiamo appena parlato di due elementi importanti che influenzano la scelta dei pannelli solari e fotovoltaici ma non sono gli unici a dover essere presi in considerazione per eseguire una scelta ottimale. Molto importanti, infatti, sono anche altri due fattori, cioé il consumo energetico e la superficie che si ha a disposizione per poter eseguire l'installazione dei pannelli solari.

Quanto costa un impianto solare termico? (PREZZI)

Quanto costa un impianto solare termico? (PREZZI)

Scegliere delle soluzioni energetiche che prevedono l'utilizzo di fonti rinnovabili assicura una serie di vantaggi sia per il bilancio familiare sia dal punto di vista del rispetto dell'ambiente. Partiamo dai vantaggi di carattere economico che riguardano innanzitutto il costo di un impianto solare termico che negli ultimi anni ha conosciuto una vera e propria parabola discendente.

5/5
votato da 1 persone