Guidaedilizia.it

Prodotti

Aziende

Shop

GuidaEnergia.it

Registrati Gratis

Versione Italiana

Categoria: Associazioni di settore

Aicarr

Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione

aicarr

Categoria: Associazioni di settore

Via Melchiorre Gioia 168

20125 - Milano (MI)

Tel.:02 67479270

Fax:02 67479262

Descrizione

AICARR, associazione culturale no profit, crea e promuove cultura e tecnica per l'utilizzo razionale dell'energia e un migliore equilibrio fra uomo e ambiente.

Attiva dal 1960, AICARR ha negli anni saputo cogliere le nuove sfide per un uso consapevole dell'energia e delle risorse naturali e per l'innovazione delle infrastrutture energetiche: dal progetto, alla gestione, alla manutenzione. Questi argomenti di attualità si affiancano oggi ai tradizionali temi relativi agli impianti e alle apparecchiature termotecniche.

AICARR ha al suo attivo oltre 2600 Soci fra Progettisti, Architetti, Costruttori di macchine, Installatori, Manutentori, Accademici, Ricercatori, Studenti, Funzionari di Enti e Agenzie Governative locali e di Istituzioni nazionali e internazionali, scientifiche e operative.

Gli scopi fondamentali di AICARR sono:
• La produzione e diffusione della cultura del benessere sostenibile
La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione
• Il contributo alla discussione ed elaborazione delle normative di settore
La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

AICARR si occupa di:
• Eccellenza nella progettazione di edifici e impianti
• Progresso e diffusione delle norme tecniche
• Innovazione delle tecnologie impiantistiche
• Migliore manutenzione degli impianti
• Riqualificazione energetica degli edifici esistenti
• Fonti rinnovabili

Attualità, solidità, autorevolezza, massima trasparenza, tutela degli interessi tecnico/culturali dei propri Soci, impegno a favore della sostenibilità sono i principali punti di forza di AICARR.

LE ATTIVITA’ DI AICARR

I convegni, i seminari e i workshop: Eventi di livello nazionale e internazionale, con la partecipazione di illustri relatori e delle più importanti Associazioni di settore.

Gli incontri tecnici e le visite tecniche: Momenti di aggiornamento e confronto con il mondo dell'industria. Vengono organizzati in ambito regionale dai Delegati territoriali AICARR, in collaborazione con le Aziende della Consulta Industriale e con i Soci Sostenitori.

Le Commissioni e i Comitati tecnici: Cuore dell'attività di AICARR è la serie di Commissioni, che si riuniscono periodicamente e a cui tutti i Soci possono partecipare. Ogni Commissione ha obiettivi particolari: coordinamento delle attività dei Comitati tecnici AICARR, attivi su specifiche tematiche, ideazione di convegni e seminari, studio delle normative, programmazione delle attività di formazione.

La Scuola AICARR: Un'ampia e qualificata offerta didattica a moduli garantisce percorsi formativi altamente personalizzabili e il raggiungimento di specifici traguardi di competenza professionale.

L’editoria e la comunicazione: AICARR aggiorna e informa i Soci e non soci attraverso il nuovo periodico AICARR Journal, la Rassegna News mensile, un’ampia scelta di volumi tecnici e norme, la biblioteca di circa 8 mila titoli, il sito www.aicarr.org che propone il calendario degli eventi, le principali news di settore e servizi riservati ai Soci,  fra cui la Sezione Normativa sempre aggiornata.

http://www.aicarr.org/

RICHIEDI INFORMAZIONI