Guidaedilizia.it

Prodotti

Aziende

Shop

GuidaEnergia.it

Registrati Gratis

Versione Italiana

GuidaEnergia Aziende

Brugg Pipe Systems S.r.l.
Via Bertolini, 27
29122 Piacenza (PC)
Tel.: +39 0523 57 01 48 - 59 04 31
Fax: +39 0523 59 43 69
Descrizione Attività:
Produzione e commercializzazione di tubazioni flessibili preisolate
Altri componenti attività:
- -

Settori e Merceologie

  • Tubi Preisolati
  • Tubi Flessibili
  • Tubazioni
  • TERMOIDRAULICA
  • Cogenerazione
  • BIOMASSE - BIOGAS
  • Tubature Specifiche Isolate Rigide E Flessibili
  • SOLARE TERMICO

Descrizione Aziendale
BRUGG Pipe Systems dal 1991 filiale italiana della BRUGG Rohr Holding AG

BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG.
Costituita nel 1991 a Piacenza, BRUGG Pipe Systems Srl commercializza su tutto il territorio nazionale tubazioni per il trasporto di fluidi tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili.

Brugg Pipe Systems

Al momento della sua fondazione, nel 1896 - nella cittadina svizzera di Brugg, nel cantone di Argovia – la Kabelwerke BRUGG AG produceva cavi elettrici. Dopo più di un secolo di attività, quella fabbrica è diventata una multinazionale con 35 filiali presenti in 11 paesi diversi ampliando il raggio di produzione dalle funi in acciaio paravalanghe e per ascensori, alle apparecchiature elettroniche per la gestione di bacini idroelettrici fino alle tubazioni preisolate rigide e flessibili, per uso idrotermico e sanitario.

Tra le unità produttive, l’azienda annovera nella sede principale in Svizzera, la BRUGG Rohrsysteme AG specializzata nel settore del teleriscaldamento tramite la produzione di tubazioni preisolate. In Germania ha invece sede lo stabilimento in cui vengono prodotte le tubazioni di sicurezza flessibili, idonee al trasporto di fluidi e gas.

In passato la tubazione preisolata veniva prodotta adottando il sistema rigido a barre, il più diffuso sul mercato internazionale. BRUGG, da diversi anni, ha rivoluzionato il modo di produzione, immettendo sul mercato sistemi di tubazioni flessibili preisolate che hanno il vantaggio di eliminare moltissime giunzioni (addirittura, in alcuni casi, eliminarle totalmente tramite l’impiego di tratte uniche di tubo), di essere autocompensanti e in grado di assorbire il fenomeno di dilatazione termica.

BRUGG produce tubazioni preisolate, flessibili e rigide – in metallo e materiale plastico - adatte al teleriscaldamento, impianti idrotermosanitari e a biogas. Tra gli articoli a catalogo si annoverano anche tubazioni in acciaio inox per il trasporto in sicurezza di sostanze nocive, idrocarburi, gas e per lo scambio termico. BRUGG, con oltre 40 sistemi di tubazioni e 20.000 articoli, dispone della gamma più ampia in assoluto di prodotti del settore.
Il know-how aziendale sia della casa madre, sia della filiale italiana e una presenza capillare in tutto il mondo permettono di realizzare soluzioni speciali, su misura del progetto.

Il sistema produttivo all’avanguardia, unito alla costante attenzione alla ricerca all’innovazione e al know-how tecnologico, permette all’azienda di produrre sistemi di tubazioni flessibili, con bassi tempi di posa, specie se confrontati con i tempi impiegati per i tubi rigidi standard. A questi vantaggi, il sistema costruttivo della BRUGG unisce una maggiore garanzia di sicurezza, diretta conseguenza del ridotto numero di giunzioni e delle relative operazioni meccaniche.

Gli elevati standard di realizzazione permettono all’azienda di commercializzare tubazioni che snelliscono i tempi di posa, grazie all’assenza di saldature, di coibentazioni e di impermeabilizzazioni. A questi vantaggi, si somma un’elevata efficienza di isolamento che riduce al minimo la dispersione del calore e al contempo massimizza l’efficienza energetica. Anche la durata degli impianti è elevata: 50 anni, per realizzazioni eseguite a regola d’arte. A garanzia dell’eccellenza delle tubazioni i rigorosi test eseguiti sia in fase di progettazione, sia sul prodotto finito.

Nel settore del teleriscaldamento, i sistemi e le tubazioni aziendali esaltano le loro caratteristiche intrinseche e l’ambiente ideale di utilizzo. Soprattutto per gli impianti costruiti in condomini centralizzati, villaggi turistici, agriturismi e in tutti i luoghi dove ci sia la necessità di trasferire acqua calda e/o fredda in assenza di dispersione e con la massima efficienza.

BRUGG è inoltre in grado di fornire le tubazioni flessibili preisolate in rotoli, tagliate a misura su richiesta, in modo da evitare ogni sfrido. Inoltre, le spire delle matasse - vincolate tra di loro da reggette applicate – contribuiscono a velocizzare e agevolare la posa.
L’azienda è a disposizione - con la sua rete di agenti - per ogni tipo di consulenza e ottimizzazione di impianti preesistenti.     


www.pipesystems.com


News dall'Azienda:


-    Casaflex, la tubazione ideale per gli allacciamenti alle utenze civili - 5 dicembre 2012

-    Brugg Pipe Systems presenta il nuovo CALPEX®: il sistema per fluidi ancora più flessibile - 22 aprile 2013

-    Tubazione BIOFLEX®: la soluzione ideale per l’efficienza dei fermentatori - 26 giugno 2013

-    COOLMANT® e COOLFLEX®: gli innovativi sistemi di Brugg per il teleraffrescamento - 9 marzo 2015

-    EIGERFLEX®, la tubazione studiata per gli ambienti estremi - 17 marzo 2015

-    FLEXWELL® FSR, il sistema di Brugg Pipe Systems per installazioni di sicurezza - 23 marzo 2015

-    FLEXWELL® LPG, la tubazione flessibile di Brugg Pipe Systems per il trasporto di GPL - 01 aprile 2015

-    Brugg Pipe Systems: tubazioni posate in orizzontale o in verticale, parola d’ordine ‘flessibilità’ - 31 agosto 2015

-    Autunno 2015 in fiera con BRUGG Pipe Systems - 7 settembre 2015
RICHIESTA INFORMAZIONI - PREVENTIVI
(compila il seguente modulo di contatto per richiedere informazioni, cataloghi o preventivi)
(Se sei un utente iscritto clicca qui)



OGGETTO DELLA RICHIESTA
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
E' espressamente vietato inviare messaggi pubblicitari e/o commerciali