Guidaedilizia.it

Prodotti

Aziende

Shop

GuidaEnergia.it

Registrati Gratis

Versione Italiana
SOLAREXPO 2010 - Mostra e Convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita
Anteprima Aziende,prodotti,novita
SOLAREXPO 2010 - Mostra e Convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita
SOLAREXPO E GREENBUILDING 2010 - Fiera di Verona - 5/7 Maggio 2010
Solarexpo e Greenbuilding sono l'appuntamento leader in italia dedicato alle fonti rinnovabili e all'architettura sostenibile.
Una realtà confermata dai numeri dell'edizione 2009: nove padiglioni, 1.060 espositori, 81.000 mq di superficie espositiva totale,
8.000 mq di area espositiva esterna, 63.800 visitatori qualificati certificati, 38% espositori esteri, 41 nazioni rappresentate.

Solarexpo,alla sua undicesima edizione, propone technology focus dedicati a tematiche di particolare interesse per creare
una sinergia tra espositore e visitatore. La prossima edizione proporrà le aree Polygen (cogenerazione distribuita e trigenerazione),
PV supply chain (la filiera del fotovoltaico), CSP (concentrating solar power),
Green Job Center (Il punto di incontro ttra la domanda e l'offerta di lavoro "verde"),
Ecomove (mobilità a basso impatto ambientale) e Bioenergy (Biomasse.BioGas,e Biocarburanti).

La quarta edizione di Greenbuilding,oltre ai consueti tematismi,avrà all'interno dell'area espositiva quattro technology focus,dedicati a
luce e domotica (led ed illuminazione ad alta efficienza, home & building automation),
architettura in legno (edifici a basso impatto ambientale ed ad alte prestazioni energetiche),
geotermia (applicazioni nel residenziale e nel produttivo/terziario) e software professionali.

EVENTI SPECIALI a Solaexpo e Greenbuilding 2010:
Italian PV Summit -R 4 R Research for Renewables - Solarch - Polygen - Ecomove


Prodotto
Descrizione
Azienda
ELETTROTEGOLA. Il fotovoltaico per i tetti di ieri e di domani
Elettrotegola è l'idea "made in italy" per il risparmio e la difesa dell'ambiente perfetta in ogni contesto. Azzera la bolletta, ti fa guadagnare grazie al Conto Energia e si integra perfettamente su coperture a falda tradizionali e non solo. Infatti, grazie a forma e dimensioni uniche, Elettrotegola si installa facilmente, riducendo al minimo l'impatto visivo, nel pieno rispetto dei vincoli ambientali,anche nei centri storici. Con Elettrotegola, anche in abbinamento con il pannello termoisolante Isotec, il tetto diventa vera risorsa per il comfort abitativo, nel pieno rispetto dell'ambiente.
Con Baxi, il solare guarda ancora più lontano
La nuova gamma di collettori Baxi comprende modelli da 2 e 2,5 mq dalle prestazioni altamente performanti e dal design innovativo (perfetta integrazione del collettore con qualsiasi tetto). L’installazione può essere effettuata sia in orizzontale che in verticale, ad incasso, sopra tegola, tetto piano e inclinato. Le connessioni con tubo corrugato tra un collettore e l’altro (che distano tra loro 40 mm) permettono l’assorbimento delle dilatazioni e delle tolleranze di installazione. Per una maggior resistenza agli agenti atmosferici, i collettori presentano il vetro di copertura fissato su un’apposita sede del profilo estruso e assenza di fessure agli angoli per evitare infiltrazioni. La nuova gamma è dotata di una cornice dalle dimensioni più contenute e una maggior superficie di assorbimento.
MeterLinkTM, tecnologia FLIR per connessione wireless tra termocamere ad infrarossi e misuratori di umidità/pinze amperometriche
MeterLinkTM facilita le ispezioni di impianti elettrici e di edifici. Tramite BluetoothTM è infatti possibile trasferire i dati acquisiti dagli strumenti di misurazione alla termocamera ad infrarossi e aggiungerli all’immagine IR per una documentazione più precisa e accurata. La nuova tecnologia MeterLinkTM consente di risparmiare tempo ed eliminare il rischio di risultati o annotazioni errate.
Pellicole Antisolari, Serisolar
Serisolar, con proprio personale qualificato e specializzato, seleziona ed installa sulle vetrate la pellicola più idonea, riducendo drasticamente il calore prodotto dall'irraggiamento solare con la conseguenza di abbattere dal 30% al 50% i costi per l'impianto di raffrescamento esistente. Ciò permette di ridurre fortemente la potenza e l'utilizzo dei condizionatori particolarmente potenti e con alti costi d'esercizio. In alcune situazioni e latitudini, il condizionatore diventa addirittura superfluo. L'abbattimento dell' effetto serra permette un sensibile risparmio energetico e l'ammortamento dell'intervento Serisolar in un arco di tempo medio massimo di 3 anni. Il film antisolare ha poi un ulteriore vantaggio: la riduzione dell'abbaglio.
H-NRG.2 di ANAF SOLAR
L’innovativo pannello fotovoltaico raffreddato High Energy.2 (H-NRG.2) è nato dall’idea di abbassare la temperatura di esercizio del comune pannello fotovoltaico per ottenere una maggiore resa elettrica ed efficienza. I risultati hanno dimostrato che si può aumentare l’efficienza dell’impianto fino al 30%, e la continua ricerca ha evidenziato ulteriori notevoli traguardi: il calore disperso per abbassarne la temperatura di esercizio può essere usato per produrre acqua calda. Se poi a questo viene associato una pompa di calore i risultati sono eclatanti: questa configurazione consente di mantenere alta la resa elettrica del collettore, grazie alla temperatura relativamente bassa che si può avere al lato freddo della pompa, e nel contempo ottenere, al lato caldo, delle temperature compatibili al riscaldamento degli ambienti ed all’utilizzo di acqua calda per usi igienici.
Strutture per impianti fotovoltaici
Realizzazione di profili in lega di alluminio e in acciaio zincato a caldo per la realizzazione di tavole per moduli ftv; realizzazione di pali per il sostegno delle tavole; realizzazione dei sistemi di fissaggio per moduli. Takler produce tutti i componenti delle strutture all’interno dei suoi stabilimenti grazie all’impiego di macchine tecnologicamente avanzate come presse a grande tonnellaggio, profilatrici e robot di saldatura per l’acciaio, macchine ad iniezione, a soffiaggio e ad estrusione per i componenti in plastica. Takler è riuscita ad acquisire un know-how che le permette di essere altamente qualificata e fortemente competitiva. La realizzazione delle strutture dell’impianto fotovoltaico avviene seguendo le specifiche tecniche dei progetti esecutivi, mentre i materiali utilizzati, tutti accuratamente selezionati e di elevatissima qualità, garantiscono l’affidabilità e la lunghissima durata delle installazioni.
STP S.r.l. presenta: ELEVATORE 2000. Un sicuro risparmio di tempo per installare pannelli fotovoltaici.
Di facile impiego, l’Elevatore 2000 è un apparecchiatura studiata per sollevare materiali di ogni tipo. E’ particolarmente adatto per ogni tipo di lavoro nell’ambito edile e per traslochi. Composto da elementi in duralluminio innestabili a baionetta può raggiungere altezze che variano da Mt. 6,00 a Mt. 24,00. Costruita con componenti ad elevata affidabilità, protetti dal quadro elettrico a tenuta stagna, pulsantiera a norme CE. Motore monofase autofrenante da 1,50 HP e motoriduttore ad assi paralleli a ingranaggi elicoidali. Portata 199 Kg.
Film UNI-SOLAR® per l’integrazione architettonica di impianti fotovoltaici.
Il “thin film” flessibile a marchio UNI-SOLAR, brevettato dalla multinazionale statunitense, regalerà ai visitatori dell’area espositiva Solarch, lo speciale evento riservato alle soluzioni più all’avanguardia per l’integrazione architettonica di impianti fotovoltaici ,un’esperienza multimediale alla scoperta dei vantaggi progettuali ed estetici della tecnologia a tripla giunzione. Una soluzione che, oltre a detenere il record nella produttività elettrica di celle e moduli a silicio amorfo e cristallino, si contraddistingue per estrema leggerezza e flessibilità, integrandosi completamente nell’architettura degli edifici e adattandosi a qualsiasi tipo di copertura.
Tapparella per collettori solari di Energia Eco Finbi
Adattabile a tutte le tipologie di collettori in commercio, la protezione per pannelli solari ha lo scopo di proteggere il vostro collettore solare dagli eventuali surriscaldamenti estivi ed inoltre grazie alla sua struttura robusta permette di proteggere i collettori dai fenomeni atmosferici come la grandine. Le prospettive di utilizzo di questo prodotto sono veramente notevoli dato che grazie al suo funzionamento è possibile interrompere la produzione di energia in ogni momento senza inutili surriscaldamenti.
SOLIGHT: Sistemi integrati di ILLUMINAZIONE, VIDEOSORVEGLIANZA, CONNETTIVITA’
Sistemi innovativi ad alta tecnologia dotati di conrollo remoto che in un’unica offerta coniuga: risparmio energetico, nuovi servizi di sicurezza, controllo del territorio, videosorveglianza e connettività a banda larga con semplicità d’installazione, economia di esercizio e manutenzione.
TERMOPIETRA™: il termo arredo in pietra naturale.
Design unico. Installazione rapida sia in ambienti dove l’impianto di riscaldamento e’ in fase di realizzazione sia in sostituzione di termosifoni già collocati. TERMOPIETRA™ e’ disponibile in versione idraulica - ad acqua - , elettrica o combinata (elettrico & idraulico, per una gestione migliore della temperatura durante le mezze stagioni).
Il programma installatore autorizzato ENSUN
Il programma “Installatore Autorizzato Ensun” nasce con la finalità di garantire una rete di professionalità qualificate e di fornire all’utente finale un segno distintivo per riconoscere l’installatore in grado di assicurare elevati standard di competenza. Ensun, introducendo un marchio per orientarsi nel mare magnum dell’energia elettrica prodotta dal sole, offre un elemento a garanzia delle scelte del Cliente mettendo a disposizione il suo bagaglio di esperienza e professionalità per la selezione e formazione di installatori fotovoltaici, tecnici capaci di fornire un servizio qualitativamente garantito e facilmente identificabile.
KRANNICH SOLAR festeggia il 15° anno di attività
Krannich Solar da 15 anni accompagna i propri clienti, amici e partner lungo la via della sostenibilità al fine di proteggere il pianeta, evitare emissioni di fumi nocivi nell’atmosfera, avvantaggiarsi delle nuove energie rinnovabili amiche dell’ambiente ed ottenere, anno dopo anno, buone prestazioni economiche garantite grazie alla distribuzione di impianti fotovoltaici di alta qualità. Il 6 maggio dalle ore 17.00 alle 20.00 festeggia con noi il compleanno di Krannich Solar al PAD. 8 stand B3.2, non puoi mancare solo tu!!
SolarElit: Progettiamo insieme e realizziamo la vostra casa solare
SolarElit vi invita al Padiglione 5 Stand F5.1 per conoscere il sistema brevettato Klima Comfort Protetto abbinato all’impianto fotovoltaico. Oggi SolarElit si presenta come Solution Integrator nella edilizia sostenibile occupandosi non solo degli impianti, elettrico-fotovoltaico e termoidraulico-geotermico,  ma anche della integrazione tra loro nell’ottica di edifici sempre più rispettosi dell’ambiente ed insieme economici. Questa iniziativa è un esempio concreto di come Solarelit sia da sempre attenta a creare una perfetta simbiosi tra tecnologia “a zero impatto” e il contesto ambientale. Insieme ad un partner di tutta eccellenza - Nuova Ceval - propone il prodotto Klima Comfort Protetto e Mirpool®. Klima garantisce un alto comfort abitativo a fronte di consumi ridotti, assicurando il rispetto delle norme riguardanti il risparmio Energetico, l’Acustica e le Strutture.